Perché Black Friday? Le origini della giornata di sconti

Perché Black Friday? Le origini della giornata di sconti

Il Black Friday, o venerdì nero, è noto per le sue incredibili offerte e sconti ma vi siete mai chiesti perché è diventato un giorno di shopping così popolare?

Segna l'inizio della stagione dello shopping natalizio e i rivenditori offrono sconti massicci e promozioni per attirare i clienti.

Le persone si riversano in massa nei negozi, desiderose di accaparrarsi le migliori offerte e di iniziare in anticipo lo shopping natalizio.

Dal brivido della caccia alle occasioni all'opportunità di risparmiare sui regali di Natale, sono diversi i fattori che lo rendono un giorno attraente per gli acquirenti.

In questo articolo esploreremo il significato del Black Friday e perché è diventato sinonimo di shopping natalizio.

Black Friday: qual è la sua origine? E perché il colore nero?

Il termine "Black Friday" è stato coniato per la prima volta negli anni Cinquanta dagli agenti del Dipartimento di Polizia di Filadelfia per riferirsi al traffico caotico e al sovraffollamento dei negozi che dovevano affrontare il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento.

Da allora il colore nero è stato associato al Black Friday a causa della sua connotazione di giorno negativo, in quanto gli sconti sono spesso così elevati che i negozianti subiscono una perdita finanziaria.

L'idea del Black Friday è stata inizialmente accolta con reazioni contrastanti, ma col tempo è diventata sempre più popolare nella tradizione americana e ora è un evento annuale e mondiale che molti acquirenti attendono con ansia.

 

Quando sarà il Black Friday 2023?

Il Black Friday 2023 dovrebbe svolgersi il 24 novembre, con la possibilità che alcuni marchi, catene e negozi inizino le loro offerte prima e le prolunghino oltre la mezzanotte del 25 novembre.

La data del Black Friday cambia ogni anno perché cade il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, che negli Stati Uniti si celebra l'ultimo giovedì di novembre.

Il lunedì successivo, che quest'anno cade il 27 novembre, è noto come Cyber Monday.

Si tratta di un'altra giornata di promozioni che segna la fine del periodo di sconti pre-natalizi.

Come posso trovare le migliori offerte?

Trovare le migliori offerte per il Black Friday non dovrebbe essere un'impresa. Con questi consigli utili, potrete assicurarvi di ottenere il massimo risultato dalla vostra spesa.

Iniziate la ricerca in anticipo per avere il tempo di ricercare i prodotti e i negozi che offrono gli sconti migliori, in genere la maggior parte dei venditori attiva promozioni sul Black Friday addirittura 2 settimane prima del suo inizio.

Iscrivetevi alle newsletter dei negozi per sapere subito quando sono disponibili offerte interessanti.

Potreste anche seguire i brand sui loro account social, molte aziende pubblicano anteprime delle loro offerte prima che chiunque altro ne abbia accesso.

Infine, approfittate dei siti web di confronto dei prezzi o delle app che aiutano a determinare se un determinato negozio ha il prezzo più basso su un particolare articolo, in modo da essere certi di ottenere il massimo risparmio.

Le nostre offerte

Se hai intenzione di acquistare prodotti per casa e giardino, puoi usufruire di questo codice coupon del 20% BLACKFRIDAY23 e accedere in anticipo alle nostre offerte.

Potrai acquistare plaid, coprisedie, tovaglie, teli arredo, cuscini per cani, cuscini per lettini prendisole, per sdraio e per dondoli da giardino.

L'offerta scade alla mezzanotte del 30 novembre.

Spero che l'articolo ti sia piaciuto, se hai qualche suggerimento lascia un commento!

 

Retour au blog

Laisser un commentaire

Veuillez noter que les commentaires doivent être approuvés avant d'être publiés.